Sanremo 2024, le canzoni in gara.

MILANO – Nella notte tra il 19 e il 20 dicembre, sul palco del Teatro del Casinò di Sanremo, durante la serata finale dedicata alle nuove proposte, i 27 cantanti della categoria campioni che parteciperanno alla 74ª edizione del Festival della Canzone italiana (6-10 febbraio 2024) hanno svelato i titoli dei brani che porteranno in … More Sanremo 2024, le canzoni in gara.

Non è un diamante.

MILANO – Questa è la storia di un anello. Un bellissimo anello di platino sul quale è montato un diamante da 14 carati. Casa di produzione: Cartier, valore 4 milioni di euro. Secondo la puntuale ricostruzione di due giornalisti del Corriere della Sera la sola donna che lo abbia mai indossato si chiama Violetta Caprotti, figlia di Bernardo … More Non è un diamante.

Guida Michelin 2023: le nuove stelle.

MILANO – Martedì 8 novembre 2022 saranno le colline bresciane Franciacorta dove nascono le celebri bollicine a ospitare la cerimonia di presentazione della 68ª edizione italiana della celebre Guida. L’evento è atteso con ansia dai ristoratori e da tutti gli amanti della buona tavola, che aspettano ogni anno questo momento per conoscere le nuove stelle, … More Guida Michelin 2023: le nuove stelle.

Pio e Amedeo.

MILANO – Pio e Amedeo tornano in prima serata, su Canale 5, con Emigratis. Dopo aver conquistato l’anno scorso il grande successo di pubblico con “Felicissima Sera”, la coppia di comici torna con quattro nuove puntate di “Emigratis, la resa dei conti”. Gli ingredienti principali della nuova stagione, che si preannuncia imperdibile e ricca di … More Pio e Amedeo.

Le nozze ribelli di Carolina di Monaco.

MONTE-CARLO – Sono trascorsi 45 anni da quell’estate del 1977 quando la principessa Carolina di Monaco, figlia del principe sovrano Ranieri III, sogna il matrimonio con Philippe Junot, noto playboy della Costa Azzurra. Sua madre, la principessa Grace Kelly, lo definisce «un disastro» ma alla fine accetta: va salvata la reputazione della figlia che è … More Le nozze ribelli di Carolina di Monaco.

I Top di Antenna 3.

MILANO – Gli appassionati di storia delle televisioni locali non si sono fatti mancare un appuntamento imperdibile che Antenna 3 ha servito loro su un piatto d’argento. Ma se qualcuno si fosse distratto, ha ancora modo di recuperare. Sono infatti, al momento, quattro le serate che l’emittente nata a Legnano in Via per Busto 15 … More I Top di Antenna 3.

L’elezione del Presidente della Repubblica.

MILANO – Radio 1 New York, con l’abituale spirito di servizio pubblico per la comunità italiana negli Stati Uniti, seguirà da vicino lo svolgimento delle votazioni per l’elezione del Presidente della Repubblica. A partire da lunedì 24 gennaio, ogni giorno e più volte nell’arco della giornata, i conduttori delle abituali trasmissioni radiofoniche cederanno per qualche … More L’elezione del Presidente della Repubblica.

Area Sanremo.

MILANO – La RAI ha inviato la comunicazione ufficiale alla Stampa Estera che la 72ª edizione del Festival della canzone italiana si svolgerà a Sanremo dall’1 al 5 febbraio 2022. Intanto entra nel vivo la competizione di Area Sanremo, manifestazione organizzata e gestita dalla Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo, l’unica che dà la possibilità a … More Area Sanremo.

Scambi, l’altro festival.

MILANO – Da quest’anno a Sanremo esiste un altro festival, né più né meno importante di quello della canzone italiana che da tante edizioni raccontiamo dalla sala stampa RAI del Teatro Ariston. È semplicemente un festival diverso, nel senso più nobile e autorevole del termine, con laboratori e approfondimenti culturali che coinvolgeranno direttamente il pubblico attraverso … More Scambi, l’altro festival.